RECENSIONI

Ho intrapreso un percorso di terapia di circa un anno con la Dottoressa e posso condividere la mia esperienza positiva. La dott. Tonello ha dimostrato gentilezza e comprensione, mettendomi subito a mio agio.

Avevo affrontato problemi di stress legati al lavoro e un lutto anni prima che non avevo realmente elaborato e la sua capacità di ascolto attivo e la sua empatia hanno creato uno spazio sicuro in cui mi sentivo libera di esplorare i miei pensieri più profondi. Sono riuscita a pormi le giuste domande per vedere con occhi diversi i dubbi e le ansie quotidiane, ma anche per gestire i picchi di stress.

Durante l’anno di terapia ho notato una trasformazione significativa nella mia gestione dello stress e nella mia capacità di affrontare il lutto. La dottoressa mi ha fornito strumenti pratici e approfondito il mio processo di auto-riflessione, consentendomi di affrontare le sfide quotidiane con una prospettiva più positiva.

La sua abilità nel tradurre concetti complessi in linguaggio accessibile ha reso il percorso di terapia non solo efficace, ma anche stimolante e istruttivo.

In conclusione, consiglio vivamente la dottoressa anche per chi come me si trova ad avvicinarsi alla terapia per la prima volta nella vita. Renderà l’accesso al percorso semplice!

Ho iniziato la terapia con la Dottoressa Tonello per dare una risposta ad uno stato di malessere accentuato e urgente. In verità le tematiche da affrontare nelle mie sedute si sono rivelate numerose, piuttosto confusionarie e apparentemente slegate tra di loro, soprattutto agli occhi di un estranea. Nonostante ciò, la Dottoressa si è rivelata capace di indirizzarmi in ogni ambito verso una condizione mentale più aperta, pacata e analitica. Mi ha aiutato a ricalibrare il peso delle parole e delle sensazioni che vivo. E’ una persona cordiale e simpatica. La consiglio assolutamente.

Cinzia è una terapeuta davvero straordinaria, eccellente sotto il punto di vista professionale ed umano. È sempre molto empatica ed attenta e riesce a mettermi a mio agio anche quando parliamo di argomenti che per me sono piuttosto delicati. Inoltre, con lei ho avuto la possibilità di fare degli esercizi di training autogeno che mi hanno aiutato davvero tanto, nonostante li abbia cominciati abbastanza recentemente. Pur avendo iniziato i miei incontri con Cinzia solo qualche mese fa, sento di aver fatto tanti progressi, molti più di quanto non pensassi sarei mai stato in grado di fare.

Mi sono trovata molto bene con Cinzia, una professionista gentile e disponibile pronta ad ascoltare.

È la mia prima esperienza quindi non ho un metro di paragone. Con lei mi sento a mio agio e credo che questo conti. non ho ben chiaro che percorso faremo al momento ma direi che mi sento aiutata.

Sono davvero molto grata alla Dottoressa Cinzia Tonello e quindi scrivo con piacere questa recensione positiva. Servizio impeccabile sia per quanto riguarda la disponibilità che la puntualità, per non parlare della sua professionalità e competenza. Devo ringraziarla per la sua gentilezza e soprattutto per la sua empatia, è in grado di ascoltare e soprattutto comprendere profondamente, infatti dal primo momento sono riuscita ad aprirmi e lei mi ha subito messa a mio agio. Da subito si è instaurata una certa complicità, nonostante siamo a km di distanza. L’ho contatta perchè stavo attraversando un periodo di forte stress a causa della separazione dei miei genitori e stavo perdendo il rapporto con uno di essi e questa cosa mi faceva soffrire tantissimo, ma non sapevo come gestire la situazione. Ho sentito di aver bisogno di supporto per riuscire a superare una crisi profonda che, a partire dalla separazione, poi, aveva investito vari ambiti della mia vita. Quello che non avrei mai immaginato è che saremmo riuscite insieme, in poco tempo, non solo a superare il periodo stressante, ma a raggiungere una maggiore consapevolezza di me, del mio passato, del mio futuro e del mio rapporto con gli altri. Grazie a lei ora sono più consapevole di me, ho imparato ad ascoltarmi, a capire i pensieri che erano nella mia mente e li ho posizionati ognuno al proprio posto, ho imparato a delegare e a pensare più a me stessa, ora riesco a leggere le mie emozioni, a non spaventarmi di fronte ad esse e sto imparando a gestirle grazie ai suoi metodi, sono riuscita ad affrontare paure che limitavano la mia vita e mi creavano disagio. Lei è riuscita a farmi guardare la mia vita da un’altra prospettiva, a farmi cogliere quelle emozioni a cui prima non davo peso. Dopo ogni seduta mi sento rinata, più consapevole ed è tutto molto più chiaro. La devo ringraziare perché è diventata essenziale nella mia vita e mi ha accompagnato in un periodo terribile riuscendo a farmi ritornare il sorriso e la spensieratezza di cui avevo bisogno. Anche se il mio percorso non è ancora concluso la ringrazio di cuore per l’aiuto che mi ha dato fino ad oggi. È un percorso in cui mi sono messa in discussione, durante il quale la Dottoressa, con la sua delicatezza, dolcezza, sensibilità, ma anche decisione, mi ha saputa guidare con estrema professionalità e umanità. Consiglierò la Dottoressa a tutte quelle persone che come me stanno attraversando un periodo difficile e non riescono a gestirlo. Grazie di cuore!

Una donna dolcissima, molto disponibile e non ho avuto nessuna difficoltà ad entrare in sintonia nonostante il mio carattere chiuso e diffidente!! Mi ha aiutato molto e mi sento di consigliare questa esperienza perché è stata molto positiva per me

Hai la tua esperienza da condividere? Scrivi una recensione!